Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

lunedì 12 settembre 2011

Un pò di me

Ciao a tutti e benvenuti nel mio piccolo spazietto. 
Mi chiamo Sonia, ho 22 anni ed ho una grande passione: i libri! Adoro comprarli, leggerli ed immergermi con la mia immaginazione nelle loro pagine; il mio sogno sarebbe aprire una libreria nel paese in cui sono cresciuta ma purtroppo, per il momento, non mi è possibile e quindi ho deciso di aprire un blog per condividere la mia passione con altre persone.
La parte più difficile è stata trovare il titolo; dopo aver fatto una lista di possibili nomi ho deciso per "Il Ghirigoro" ispirandomi alla mia serie di libri preferita, "Harry Potter". Il ghirigoro é infatti la libreria più fornita di Diagon Alley dove tutti i ragazzi di Hogwards acquistano i propri libri.
In questo spazio mi piacerebbe parlare e discutere di libri, dare consigli su cosa leggere e magari anche analizzare i film tratti dai romanzi. 
Sarebbe bello se con questo blog riuscissi a far cambiare idea a quelle persone che non capiscono il valore dei libri; la maggior parte dei miei amici, e prima di tutto i miei genitori, odiano leggere e quando torno a casa con la mia bella borsetta piena di nuovi romanzi mi guardano straniti. Altri miei amici suppongono che con tutti quei fogli io possa far un bel falò o qualcun'altro invece dice di aver trovato il vero valore dei libri, ovvero "cartine gratis" ( frase tratta da scary movie 1 ). Invece non riescono a capire quanto sia bello e gratificante leggere, quali sensazioni provoca l'immergersi tra le pagine e poi il bello è che anche se la storia e la descrizione dei luoghi e dei personaggi sono scritti ugualmente per tutti ogni lettore li può immaginare come crede, a differenza dei film che sono uguali per tutti.
Se solo riuscissi a far cambiare idea ad uno di loro avrei raggiunto il mio scopo.


Dopo tutto ciò mi resta una sola cosa da dire prima di iniziare:
spero che vi piaccia.


Sonia.




3 commenti:

  1. Cara Sonia, Benvenuta anche tu nel mondo dei Blogger..!!
    Non sono amante di Harry Potter, ma come ben sai anche io ADORO immergermi nella lettura! :) Quindi, lasciamo perdere chi emargina i libri, e godiamoceli tutti noi!! :)
    Baci! :)

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Sonia! Non t preoccupare di chi non ama leggere, più libri per noi, pensa a questo!! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze! eh già avete ragione, infatti oggi ne ho comprti altri 3!!!!

    RispondiElimina