Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

mercoledì 28 marzo 2012

"10 giorni di libri", 8° Appuntamento

Ciao a tutti!
Si lo so sono stata un po' latitante in questo periodo ma il tempo che ho è davvero poco tra l'organizzazione delle gare
(domenica ne ho un'altra)e i vari impegni e giusto per non farmi mancare nulla ho deciso di ripassare un po' il tedesco visto che non mi ricordo più alcune cose e poi la mente va' tenuta in allenamento.
Comunque prima di rispondere alle tre consuete domande del nostro appuntamento, che tra l'altro sta  per finire, vorrei ringraziare tutti i lettori del blog perchè siete tantissimi e non me lo aspettavo cosi in poco tempo e poi soprattutto devo dire un grande grazie a Dulina di Zollette di zucchero per il premio che mi ha assegnato:
THE LOBSTER AWARD


A questo punto devo premiare i 5 blog che mi seguono con più costanza e passione:
- Strawberry di Una Fragola al Giorno
- Nelly di Baci di Dama 
- Mirtilla di Life with Mirtilla

Ora invece è il momento di rispondere alle tre domande, eccole:

22- UN LIBRO CHE HAI LETTO DA PICCOLA.
Me ne viene in mente uno che ho riletto piu' volte quando ero proprio piccola e che si chiama "Cara nonna la tua Susy" del Battello a vapore, veramente carino.


23-UN LIBRO CHE CREDEVI FOSSE COME LA GENTE NE PARLAVA E INVECE SEI RIMASTA DELUSA O COLPITA.
Beh l'unico che mi ha un po' deluso è  stato "Il gioco dell'angelo" di Zafon; me lo avevano consigliato alcune persone ma non l'ho trovato cosi entusiasmante come mi avevano detto, con questo però non voglio assolutamente dire che non mi è piaciuto.






24-UN LIBRO CHE TI FA FUGGIRE DAL MONDO.
Tutti i libri mi fanno fuggire dal mondo però nessuno al pari della saga di "Harry Potter", ti porta proprio in un altro universo.




Benissimo anche per oggi ho finito! 
Spero di avere un po' di tempo per finire il libro che sto leggendo cosi da farne poi una recensione.
Grazie ancora a tutti e a Dulina.
A presto, Sonia.

8 commenti:

  1. Grazie cara!! ^^

    Mi spiace che Il gioco dell'Angelo ti sia piaciuto poco...ma avevi letto prima L'ombra del vento? Perchè io lessi prima L'ombra e mi innamorai della storia della Barcellona del Cimitero dei Libri dimenticati...in effetti L'angelo non è bellissimo come L'ombra, ma ormai sono entrata nel tunnel...ora da un mese è uscito anche in Italia il terzo libro della quadrilogia sul Cimitero...Il prigioniero del Cielo...non sono ancora iruscita a leggerlo perché vorrei leggelro in lingua...e non vedo l'ora di riuscirci!! :-)

    Grazie ancora per il premio...come ho detto a Dulina, vi unisco ai ringraziamenti per non fare post uguali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati per il premio, comunque non avevo ancora letto L'ombra del vento forse è per quello.

      Elimina
  2. Grazie Sonia!
    mi fa davvero molto piacere!
    Non sapevo che l'Ombra del vento facesse parte di una quadrilogia.. Ho letto anch'io solo questo e mi è piaciuto moltissimo. Il gioco dell'angelo non l'ho ancora comprato, non so a questo punto se lo farò.
    baci, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Mirtilla io comprerò L'ombra del vento e poi rileggerò Il gioco dell'angelo cosi magari avrà un po' più senso e magari mi piacerà sìdi più e comunque nemmeno io sapevo facesse parte di una quadrilogia.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia, io sono nuovo, mi chiamo Alessandro, molto piacere di conoscerti..vorrei salutare anche tutti gli altri che scrivono sul tuo blog. Complimenti, hai realizzato un blog bellissimo, sei grande! Sonia, ho faticato moltissimo a scriverti, non sapevo come fare. Per fortuna, provando e riprovando sono riuscito a trovare il metodo per scrivere qualcosa. Cosa posso dirti di me? Che ho 37 anni, sono della provincia di Rovigo, nel veneto, ho una grande passione per i libri proprio come te, e mi hanno pubblicato due libri per bambini: uno di favole e l'altro di 50 filastrocche tutte in rima. Sto già lavorando ad un altro libro di filastrocche che spero uscirà al più presto. Ho scritto anche qualche storia horror. A casa ho una libreria piena di libri, non so più dove metterli. I miei generi preferiti sono l'horror, il fantasy, ma leggo di tutto perchè tutti i generi mi arricchiscono culturalmente. Sonia, spero tu legga questo mio commento...cercherò di tornare sul tuo blog al più presto, visti i turni di lavoro che ho...
    Ciao e a presto :-)
    Alessandro

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandro, grazie per aver scritto sul blog e grazie per i complimenti. Complimenti per la pubblicazione dei tuoi libri spero tu possa avere un grande successo.

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia, ti ringrazio per avermi risposto e per i complimenti. In questo periodo sto cercando di scrivere un nuovo libro di filastrocche tutte in rima, incentrato sui personaggi della ferrovia, visto che vi lavoro. Chissà che diventi un bel libro divertente. Ti farò sapere gli sviluppi.

    RispondiElimina