Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

venerdì 11 maggio 2012

Premio per il blog e 11x11x11x11

Ciao a tutti!
In questa giornata dalle sembianze estive scrivo questo post per due ragioni;
la prima è perchè il blog ha ricevuto dalla cara Strawberry il PREMIO ALMOHADA  e la seconda perchè sempre da Strawberry mi è stato proposto il giochino 11x11x11x11 che fra poco vi spiegherò in cosa consiste.

PREMIO ALMOHADA.

Prima di ogni altra cosa ringrazio Strawberry di Una Fragola al Giorno per questo premio e per essere sempre cosi carina con me e il mio blog. 
Ora passiamo alle regole di questo premio:

1-SCRIVERE 3 FRASI CHE TI RISPECCHIANO.
-Dubita che le stelle siano fuoco,dubita che il sole si muova,dubita che la verità sia mentitrice,ma non dubitare mai del mio amore.(Shakespeare, Amleto)
-È molto più prudente pensare male di tutti finché, naturalmente, si scopre che una persona è buona, ma oggigiorno ciò richiede un'infinita serie di indagini. (Oscar Wild)
- L'orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità - reale o immaginaria - che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L'orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi. (Orgoglio e Pregiudizio, ane Austen)

2-SCRIVERE TRE CANZONI CHE TI PIACCIONO.
-"I want to break free" dei Queen, sono i miei idoli e con loro mi sono avvicinata alla musica e al canto sin da piccolina.
-"Mamma Mia", perchè era la colonna sonora dei miei viaggi verso la Spagna da bambina.
-"Wishmaster" dei Nightwish, perchè in questa canzone vi è una grande grinta e la sua voce è spettacolare.

3-ESPRIMERE UN DESIDERIO.
Beh io l'ho espresso ma non ve lo posso dire se no non si avvererà.

4-SCRIVERE UNA PAROLA CHE RISPECCHIA IL DESIDERIO.
Amore, per certi desideri è indispensabile.

5-ASSEGNARE IL PREMIO A SETTE BLOG.

11x11x11x11
Come potete capire dal titolo questo gioco si basa sul numero 11 ed ha quattro regole.

SCRIVERE 11 COSE DI TE.

1-Ho un forte legame con la SPAGNA. Mio nono vive la ed io ho passato sulla Costa Brava una buona parte della mia vita e per questo la considero come la mia seconda terra. Inoltre adoro tutto di questa nazione ma soprattutto la lingua che mi è stata insegnata fin da bambina.



2-Una cosa molto importante per me è l'AMICIZIA. Sono una persona molto socievole e aperta però faccio fatica a fidarmi delle persone e per questo per me vale il detto "pochi ma buoni" e tra questi pochi c'è una persona che conosco da sempre, Marica. Molte volte discutiamo ma alla fine tutto viene dimenticato e questa penso sia la prova della dolidità della nostra amicizia. 




3-Adoro il CANTO e per un po' di tempo ho fatto parte di una band chiamata "Dogma" ma poi per vari motivi ho lasciato il gruppo il quale poi si è sciolto. Io canto in ogni momento, sotto la doccia, in macchina, insomma ovunque.







4-Da quando sono andata a LONDRA a studiare con la scuola me ne sono innamorata e li ho capito di non essermi innamorata solo del posto ma anche di una persona che avevo lasciato a casa. Con questa persona ora sto insieme da più di quattro anni e mi rende felice. 






5-Sono molto legata alla mia FAMIGLIA. Mi piace quando ci riuniamo tutti insieme perchè rispetto a prima, quando vivevamo tutti vicini, le occasioni di vedersi sono diminuite. Fortunatamente siamo molto legati e possiamo sempre contare gli uni sugli altri.





6-Altro aspetto importante della mia vita sono le MOTO. Il tutto è partito da mio nonno con la creazione dell'SWM e poi la passione è passata da generazione in generazione. Personalmente non vado in moto ma mi piace vedere le gare di motocross ed enduro che fanno mio papà e mio fratello e non posso perdermi assolutamente una sola gara del Motomondiale. Sono una grande tifosa di Valentino Rossi e lo ero di Marco Simoncelli.

7-Per quanto mi piacciano molto ho un'intolleranza alle MELANZANE e sono fortemente allergica ai GATTI.






8-Ho studiato in  un LICEO LINGUISTICO dove ho imparato l'inglese il tedesco e lo spagnolo. Ora mi piacerebbe imparare il finlandese, per intanto so dire MOIKKA!

9-Ogni tanto mi diletto a fare dei lavoretti a PUNTO CROCE, l'ultimo è stato per il battesimo della mia cuginetta. Da piccola avevo imparato anche a lavorare a maglia grazie alla mia nonna materna ma ora non mi ricordo più come si fa, dovrei rifarmelo spiegare!





10-Odio l'IPOCRISIA e la gente che mi mette i piedi in testa. Ho un carattere abbastanza forte e non mi piace far vedere le mie debolezze ma è proprio grazie a questa forza che ho superato tanti momenti difficili.








11-Avrei voluto studiare MEDICINA  e diventare chirurgo o ostetrica ma poi ho dovuto fare una scelta che mi ha allontanato da questa via. 






RISPONDERE A 11 DOMANDE DI CHI TI HA TAGGATO.

1-QUAL E' IL TUO DESIDERIO O ASPIRAZIONE PIU' GRANDE?
Il mio desiderio più grande è diventare mamma, non ora ma tra un pochino. Ho sempre avuto una grande passione per i bambini e vorrei averne dei miei ma per ora mi diletto con qugli degli altri e con i miei due adorati cuginetti di 6 e 1 anno.

2-C'E' UN ARGOMENTO O UNA QUESTIONE SULLA QUALE SEI DAVVERO INTRANSIGENTE?
In genere sono una persona aperta al dialogo ma non quando si parla di droga. Sono contro il suo utilizzo e non condivido la distinzione tra droghe leggere e pesanti. 

3-LA TUA CANZONE PREFERITA?
Adoro la musica e il canto ma il mio gruppo preferito sono i Queen e mi piace molto la loro canzone "I want to break free".






4-SE FOSSI UN LIBRO SARESTI...?
Un libro di Jane Austen, magari Orgoglio e Pregiudizio, un po' perchè mi descrive e un po' perchè è pieno di sentimento.







5-IL PRIMO VIAGGIO ALL'ESTERO?
Alcuni mesi dopo la mia nascita, in Spagna verso la mia seconda terra.






6-MATTINIERO/A O VAMPIRA?
Decisamente vampira. Adoro la notte e il buio anche se mi fa un po' paura. VAdo sempre a letto tardi anche se non vorrei ma non posso fare a meno di leggere prima di andare a letto anche quando torno tardi perchè esco con gli amici.



7-IL MOMENTO PIU' BELLO DELLA TUA VITA (FINORA)?
Ce ne sono molti tra cui quando sono nati i miei cuginetti, quando ho trovato la mia "dolce metà"... 
Sono però convinta che ogni mio bel ricordo sia stato un momento felice della mia vita ma che il momento più bello debba ancora arrivare e spero arriverà.

8-LA SERIE DI CUI NON PUOI PERDERE MAI UNA PUNTATA?
CSI Miami ma anche Las Vegas. In ogni città ci dovrebbe essere un Horatio Caine!




9-IL SOGNO PIU' STRANO CHE HAI FATTO? 
Andare in giro senza scarpe e vergognarmene tanto ma non ho mai capito cosa significhi. Anzi se qualcuno può darmi una spiegazione questa è ben accetta.




10-NEL TUO FRIGORIFERO NON MANCA MAI...?
Il latte. Non ne posso fare a meno a colazione con un po' di cereali.









11-DIMMI LE PRIME 3 PAROLE CHE TI VENGONO IN MENTE.
Libri, Famiglia, Fantasia.

SCRIVI 11 TOMANDE PER CHI TAGGHERAI.

1-IL TIPO DI MUSICA CHE PREFERISCI?
2-QUALI SONO I VALORI PIU' IMPORTANTI PER TE?
3-LA TUA PIU' GRANDE PASSIONE?
4-QUAL E' IL SOGNO CHE VORRESTI REALIZZARE?
5-IL TUO CIBO PREFERITO?
6-UN VIAGGIO CHE TI PIACEREBBE FARE?
7-IL RICORDO PIU' BELLO DELLA TUA INFANZIA?
8-IL TUO COLORE PREFERITO?
9-SE DOVESSI ESSERE UNO DEI 7 NANI CHI SARESTI?
10-IL TUO FILM PREFERITO?
11-COSA NON PUò MANCARE SUL TUO COMODINO?

TAGGARE 11 BLOG

-ZOLLETTE DI ZUCCHERO
-BACI DI DAMA
-BLUE MOON
-THE BOOK LOVER
-LASCIAMI LEGGERE
-ROMANCE E NON SOLO
-ATELIER DEI LIBRI

Vi piace qusto gioco??? 
Al prossimo post! Grazie a tutti e buon weekend, Sonia.

8 commenti:

  1. Grazie mille Sonia! :) Accetto volentieri il premio e anche il giochino!!
    Sapendo che ti piace cucinare, ti lascio questo invito:
    http://www.nelly-bacididama.blogspot.it/2012/05/ma-dama-ma-scacchi-il-1contest-di-baci.html
    Ciao!!
    Nelly

    RispondiElimina
  2. Grazie Sonia!!!
    Spero al più presto di creare un post.

    RispondiElimina
  3. Grazie Sonia! Appena ho un pò di tempo...la tesi me lo sta succhiando via tutto...risponderò alle domande!baci :D

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Sonia! Appena riesco pubblico il post!
    Stupenda Londra, ma mi sa che quest'anno sarebbe un delirio andarci, con le olimpiadi in programma, ma un giorno sarà nostra! XD
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Io amo la Spagna, la mia seconda casa per scelta, dove vorrei andare a vivere, che amo sempre tantissimo...non sapevo tu fossi spagnola per metà! que guay! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente non sono spagnola per metà, i miei nonni sono tutti italiani ma abbiamo una casa in Spagna da moltissimi anni, prima che io nascessi ed ora da un po' di anni mio nonno vive stabile la. Per me comunque è come avere due nazionalità.

      Elimina
  6. Ciao Sonia, scusa se ti scrivo qui ma non ho trovato alcun altro modo per contattarti in pvt. Mi presento, sono Carla titolare del sito www.ricamoletueidee.it. Ho visto in questo post che hai utilizzato una fotografia prelevata dal mio sito (quella con le mani che ricamano...le mani sono proprio le mie :-D ). La fotografia la trovi sul mio sito nella sezione Chi Sono. Essendo un'immagine coperta da copyright, ed esesndo indicato sul mio sito che non e' possibile utilizzarle, ti sarei molto grata se tu potessi rimuovere questa immagine dal post onde evitare di avere problemi con il fotografo che mi ha scattato la foto e ha venduto SOLO a me i diritti. Ti ringrazio infinitamente. Carla

    RispondiElimina