Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

mercoledì 3 ottobre 2012

SOPHIE KINSELLA- I LOVE SHOPPING- THIRD PART

Buon pomeriggio a tutti i lettori,
siamo già ad Ottobre, è iniziato l'autunno e come di consueto è arrivato anche il raffreddore! Uff...
Dopo due giorni di delirio oggi mi sono ripresa un pochino e, avendo del tempo, ho pensato di chiudere il capitolo riguardante "I love shopping".


I LOVE SHOPPING PER IL BABY




  • Titolo: I love shopping per il baby
  • Titolo originale: Shopaholic & baby
  • Autore: Sophie Kinsella
  • Editore: Oscar Mondadori
  • Genere: Chick lit
  • Anno: 2007





    Rebecca Bloomwood è al settimo cielo, ogni cosa va alla grande, dal suo matrimonio al rapporto con sua sorella e come se non bastasse ha scoperto di essere incinta! Ovviamente la gravidanza la riempie di gioia e le offre l'occasione per fare spese pazze per il bebé e per se stessa e giusto per non farsi mancare nulla si mette anche alla ricerca di una casa spaziosa per lei, Luke e il bimbo/a.
    Inoltre a Becky giunge voce che in città è arrivata Venetia Carter, la ginecologa che segue le star e quindi inizia a fare i salti mortali per prendere un appuntamento con lei.
    Soddisfatta più che mai della dottoressa decide che almeno una volta suo marito Luke debba andare con lei ad una visita ma quando si recano insieme nello studio di Venetia succede il caos!
    Venetia Carter si rivela essere la ex fidanzata di Luke al tempo del College e questo fa ingelosire Becky anche perchè la cara dottoressa sembra provare ancora qualcosa per suo marito.
    Convinta che il suo matriomonio stia naufragando cerca di salvare il salvabile e per fare ciò ingaggia un investigatore privato per far seguire i due.

    I LOVE MINI SHOPPING

    • Titolo: I love mini shopping
    • Titolo originale: Mini shopaholic
    • Autore: Sophie Kinsella
    • Editore: Oscar Mondadori
    • Genere: Chick lit
    • Anno: 2010
    Becky e Luke hanno una splendida bambina di nome Minnie che sembra aver preso lo stesso vizio della madre riguardo allo shopping. Ogni volta che entra in un negozio inizia ad urlare: <<Mioooo!!!>>.
    Becky non vuole assolutamente ammettere che sua figlia sia molto viziata ma alla fine si convince che necessita di una tata, ma non una semplice ragazza, lei vuole a tutti i costi una donna come quelle che si vedono in tv.
    Inoltre si avvicina anche il compleanno di Luke e decide di organizzare un grandioso party.
    All'inizio sembra andare tutto bene soprattutto perchè si propone di rispettare un certo budget ma poi, come sempre, si lascia trasportare dallo shopping.
    Riuscirà Becky a trovare una tata per Minnie e ad organizzare la festa per il marito senza spendere tutti i soldi del suo conto in banca???

    Prima di salutarvi vorrei ricordarvi che dai primi due libri della serie è stato tratto un film nel 2009 intitolato "I love shopping", interpretato da Isla Fisher. E' molto carino anche se presenta moltissime differenze rispetto ai romanzi, sia per quanto riguarda l'aspetto fisico dei personaggi, sia per la storia.
    Vi consiglio comunque di guardarlo, vi farà ridere moltissimo!






    Per ora è tutto,
    a presto,
    Sonia.

    2 commenti:

    1. E così hai finito la serie..bene!! Io prima o poi la leggerò, dato che gli altri suoi libri li leggo senza problemi...ogni tanto un pò di sana e leggera Kinsella ci vuole! :-)

      RispondiElimina