Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

lunedì 7 novembre 2011

Il Segreto della Collana di Perle

Rieccomi qui, è un pò di tempo che non scrivo a causa di vari impegni ma ora vorrei parlarvi dell'ultimo libro che ho letto e che è assolutamente entrato a far parte dei miei libri preferiti, ovvero:

Il Segreto della collana di perle

  • Titolo: Il segreto della collana di perle 
  • Autore: Jane Corry 
  • Editore: Newton Compton
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Anno: 2011
  • Pagine: 336
  • Prezzo: 9,90 euro



TRAMA:
Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia. Decisa a staccare la spina per un po', per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifìci e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, "Il segreto della collana di perle" è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall'inizio del Novecento ai giorni nostri. 

Questo è un libro adatto ad un pubblico femminile che ama le storie d'amore e le saghe familiari; l'autrice coinvolge molto il lettore raccontando le avventure e le disavventure delle protagoniste legate negli anni da un filo di perle che condiziona le loro vite.
E' un libro che parla anche di storia, della solfferenza per le due guerre, del colonialismo britannico nel Borneo, della nascita del femminismo fino ad arrivare ai giorni nostri.  
Ho comprato questo libro insieme a "Un regalo da Tiffany" con la sensazione che mi sarebbe sicuramente piaciuto di più il libro di Melissa Hill, anche perchè le recensioni lo davano come il libro dell'anno; dopo averli letti tutti e due, uno dopo l'altro, mi sono dovuta ricredere. Ho trovato molto più avvincente la storia della collana di perle ed anche scritta meglio e non capisco ancora come mai si sia fatta cosi poca pubblicità ad un libro cosi bello ed interessante che fa vivere molte emozioni al lettore.



Nessun commento:

Posta un commento