Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

lunedì 24 ottobre 2011

CIAO SIC!

Non ci credo, non posso e non voglio ancora crederci!
Non ho visto in diretta quello che ti è successo perchè non ero in casa ma l'ho saputo subito;
E' bastata una telefonata a casa a mia mamma... "Come stà andando la gara mamma?"... "L'hanno interrotta il Sic ha avuto un incidente ed è in arresto cardiaco, sono tutti sconvolti e siamo tutti in attesa di notizie". 
Sono sbiancata, non poteva essere vero, ma speravo che tu avresti potuto farcela... invece poco dopo ho sentito che dicevanno qualcosa alla radio e, sempre mia mamma al telefono mi ha detto che eri morto! 
Avrei voluto scoppiare a piangere! 
Non ti ho mai conosciuto di persona ma ho imparato a conoscerti guardando le gare del motomondiale;
aspetto sempre con ansia i weekend della motogp... e divento matta la domenica guardando le gare ma ora mi riesce difficile pensare che tu non sarai più li schierato in griglia.
Appena sono arrivata a casa ieri ho acceso il computer e sono andata a vedere cosa ti era successo, ho visto il video dell'incidente...tu che scivoli, ti ritrovi in mezzo alla pista agganciato alla moto, lo schianto, il casco che rotola e poi il tuo corpo per terra che non si muove.
Sempre nel video poco dopo Paolo Beltramo, tuo grande amico, dice che è finita, che sei morto... le lacrime sono scese da sole... in quel momento dopo aver visto tutto con i miei occhi ho capito che era tutto vero.
Ho anche subito pensato ad Edwards e a Vale che ti sono venuti addosso senza poterti evitare, ho visto la faccia di Valentino incredulo e disperato nei box... certe cose sono difficili da accettare! 
Non riesco a smettere di vedere il video perchè non riesco a spiegarmi perchè è successo tutto questo e non posso fare a meno di chiedermi come mai non ti sei staccato da quella moto e perchè questa è tornata in mezzo alla pista; 
sfiga, è stata tutta sfiga... prima di partire eri carichissimo, dopotutto la settimana scorsa eri arrivato terzo sul podio dopo un mondiale che non era partito troppo bene, segnato da cadute, critiche ed insulti pesanti. Inoltre a Sepang avevi vinto il mondiale nel 2008 e la pista ti piaceva parecchio, ma purtroppo un destino crudele proprio qui ti ha fatto trovare la morte.
Ho voluto dedicarti questo piccolo spazio sul mio blog perchè insieme a Valentino eri un mito per me, vi seguivo tutte le domeniche e mi facevi ridere a crepapelle! 
Non ho ancora realizzato che tu non ci sei più e non farai più ridere nessuno con le tue battute dette con quel fantastico accento romagnolo... vorrei svegliarmi domani per scoprire che è stato tutto un incubo e che ti vedrò correre a Valencia tra due settimane sulla tua Honda bianca e rossa con il numero 58 ma purtroppo non sarà cosi...!!!
Non dimenticherò mai quel tuo splendido sorriso incorniciato da quel cespuglio enorme di ricci!
Sarai sempre nel mio cuore ovunque tu sia ora!
Ciao Sic!

Nessun commento:

Posta un commento