Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

giovedì 12 gennaio 2012

Sherlok Holmes: Gioco di Ombre

Ciao a tutti!!!
Oggi ho deciso di scrive di un film che ho visto pochi giorni prima di Natale, Sherlok Holmes: Gioco di Ombre.
Come avevo scritto in un post precedente anche questo film è diretto da Guy Ritchie e gli interpreti principali sono ancora una volta Robert Downie Jr. e Jud Law questa volta affiancati da un' attrice principale, Noomi Rapace.
TRAMA:
1981. In Europa si susseguono una serie di attentati che minano l'equilibrio del continente;
in Inghilterra, Sherlock Holmes segue e controlla la sua amica-amante-nemica Irene Adler che sta lavorando su commissione per un uomo di cui lei non conosce l'identità. Holmes invece sospetta chi possa essere costui, il famoso Professor Moriarty, e sospetta anche che possa essere l'artefice dei tanti attentati.
Aiutato dal suo fidato amico Dottor Watson, dal fratello Mycroft Holmes e dalla zingara Sim, Sherlock Holmes attraverserà l'Europa per cercare di fermare il responsabile di questo spargimento di sangue che sta per far scoppiare una guerra colossale.

Questo è il sequel del film "Sherlock Holmes" del 2009; rispetto al primo film presenta molte diversità, questo infatti trae molto spunto dai racconti di Arthur Conan Doyle ed in particolare dal racconto intitolato "L'ultima avventura", dal quale riprende anche molte frasi.
Le riprese iniziarono il 21 marzo 2010 e la distribuzione nei cinema italiani è iniziata il 16 dicembre 2011 e il film è ancora in distribuzione nelle sale cinematografiche.
Personalmente ho trovato questo secondo film molto più avvincente e bello del primo;
grazie ai due grandi attori protagonisti ho riso dall'inizio alla fine ma sono stati anche tanti i momenti di tensione che mi hanno tenuto con il fiato spospeso. Il film è molto più movimentato del precedente e presenta più azione rendendilo stupendo. 
E voi come lo avete trovato? Vi è piaciuto??? Se non l'avete ancora visto correte a vederlo perchè vi lascerà a bocca aperta...intanto vi lascio qualche foto presa dal film!!!
VOTO:**********

Nessun commento:

Posta un commento