Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

martedì 8 maggio 2012

"6 GIORNI DI HARRY POTTER" 2° appuntamento

Hi!
Finalmente sembra che il bel tempo stia arrivando e con lui il caldo e l'estate e ciò mi mette di buon umore e aumenta sempre di più la voglia di passare più tempo all'aria aperta ma senza dimenticare la lettura di un buon libro (in questo momento sto leggendo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo) e il mio adorato blog.
Come promesso oggi vi proporrò altre cinque domande su Harry Potter, sperando che vi sia piaciuto il post precedente. Come per l'altra volta spazieremo tra libri e film del nostro adorato beniamino magico e vi invito a commentare perchè fa sempre piacere conoscere anche le opinioni degli altri.


6-IL LIBRO CHE TI E' PIACIUTO DI MENO.
Sinceramente i libri mi sono piaciuti tutti però forse quello che non mi ha entusiasmato come gli altri è stato "Harry Potter e la Camera dei Segreti", forse perchè la storia è adatta a dei lettori più piccoli e quindi l'intreccio risulta meno corposo ma è comunque un bel libro.








7-IL TUO FILM PREFERITO.
La scelta ricade sicuramente tra "Harry Potter e i doni della morte" e "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". Li adoro entrambi il primo perchè è la tanto aspettata conclusione di tutta una saga e il secondo perchè ci rivela tantissime cose tra cui la storia di Piton. Se però li comparo ai libri allora preferisco "Il Principe Mezzosangue" perchè per lo meno l'ho trovato un po' più fedele al libro rispetto ai "Doni della morte" anche se le differenze e le mancanze sono numerose anche in esso.


8-IL FILM CHE TI E' PIACIUTO DI MENO.
Anche qui la mia risposta ricade su "Harry Potter e la Camera dei Segreti" sempre per i motivi elencati nella domanda numero 6.














9-LA TUA CITAZIONE PREFERITA.
Sicuramente una è questa: "Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo." (Albus Silente a Harry Potter)




10-LA MORTE CHE TI HA SCONVOLTO DI PIU'.
Mi è dispiaciuto tanto quando sono morti Sirius, Tonks, Lupin e  Fred Weasley ma le due morti più sconvolgenti sono state quelle di Silente e Piton anche se un po' me le aspettavo ma fino all'ultimo ho sperato e pensato che Silente riuscisse in qualche modo con una magia a tornare in vita.


Ora aspetto di conoscere le vostre opinioni cosi da confrontarci nel frattempo vi saluto e vi aspetto al prossimo appuntamento con "6 giorni di Harry Potter".
Grazie a tutti.
Sonia.

3 commenti:

  1. Per i film invece per me è il contrario. Non tanto a livello emotivo, ma quanto a aderenza ai libri, i film migliori secondo me sono proprio i primi dove, non essendo molto il materiale narrativo e avendo maggior spazio gli effetti scenografici e speciali, risultano più vicino ai romanzi e per me che sono un pò fissata, più godibili. Il principe mezzosangue mi ha solo fatto innervosire: la parte della morte di Silente è manchevole e completamente rielaborata, con aggiunte inesistenti nel libro e lacune enormi...
    le morti di Silente e Piton sono ovviamente quelle che mi hanno commosso e amareggiato di più..se ci penso ancora piango!
    Al prossimo appuntamento!

    RispondiElimina
  2. Si effettivamente i primi sono quelli più aderenti ai libri.

    RispondiElimina
  3. anche a me la morte di silente ha sconvolto!

    RispondiElimina