Buon Pomeriggio a tutti i lettori!
Spero abbiate passato delle belle vacanze per il ponte del
25 Aprile/1 Maggio anche se il tempo non è stato dei migliori. Oggi ho deciso di iniziare "30 GIORNI DI HARRY POTTER", una serie di trenta domande che riguardano i libri scritti da J.K. Rowling e i relativi film;
Esso sta spopolando tra i vari blog e, come per la maggior parte delle volte, il tutto è partito da Facebook.
Io non penso che riuscirò a scrivere tutti i giorni e quindi anche questa volta raggrupperò più domande in un unico post. Più precisamente ho deciso di creare 6 post con 5 domande ciascuno in modo da non farlo durare troppo e rendere il tutto più corposo. Ovviamente il titolo cambierà in "6 GIORNI DI HARRY POTTER" per renderlo più coerente e a questo punto non mi resta che iniziare. Spero che vi piaccia e come sempre rispondete anche voi se volete!!!
1-IL TUO PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO.
Tra tutti il mio preferito è Albus Silente perchè è molto intelligente, scaltro, arriva sempre al momento giusto ed è molto simpatico. Sarebbe bello se in ogni scuola ci fosse un preside cosi che ha sempre delle belle parole per tutti, si fa voler bene dai propri studenti ed è sempre protettivo nei loro confronti anche se poi permette loro di fare le proprie esperienze anche se sin dall'inizio sa quale sarà il risultato.
Mi piacciono anche i personaggi di Harry, Ron e i gemelli Weasley, mi fanno sempre morire dal ridere.
2-IL PERSONAGGIO MASCHILE CHE TI PIACE DI MENO.
Gilderoy Allock. Un uomo che fa esaurire la pazienza anche ad un santo. Bugiardo di professione, si prende il merito di cose che non ha nemmeno fatto lui un po' come Mr. Satan in Dragonball.
3-IL TUO PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO.
Minerva McGranit. Anche se all'apparenza sembra dura e severa nasconde un lato dolce e simpatico. Inoltre è coraggiosa e molto intelligente.
Oltre a lei mi piacciono anche Hermione e la Signora Weasley.
4-IL PERSONAGGIO FEMMINILE CHE TI PIACE MENO.
Oltre a Cho, che trovo un po' insulsa, non mi piacciono le sorelle Patil, Calì e Padma perchè sono un po' troppo arroganti per i miei gusti.
5-IL TUO LIBRO PREFERITO.
Beh è dura scegliere soprattutto tra
"Il principe mezzosangue" e "I doni della morte" perchè sono molto avvincenti entrambi;
il primo fa conoscere al lettore una parte essenziale della storia e un lato nascosto di Piton mentre il secondo è la conclusione di tutto, la soluzione di tutti gli enigmi e il trionfo della giustizia.
Spero che questo quiz piaccia anche a voi e che vi divertiate a rispondere alle domande.
Tornerò presto con il secondo appuntamento e anche con la recensione del libro che ho terminato pochi giorni fa, ovvero "Il libro segreto di Shakespeare".
Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio ancora una volta!
Bye Bye
Sonia.
Quoto Silente e McGranitt! ^^
RispondiEliminaIn effetti tra il principe Mezzosangue e i doni della morte è una bella sfida...ma ultimamente, rileggendoli in inglese, mi sono decisa per il sesto come mio preferito...c'è ancora una leggerezza in Harry e i suoi compagni d'avventura che ne I doni della morte necessariamente si perde...però bellissimi entrambi...
E' vero Strawberry nell'ultimo libro i protagonisti si fanno molto più seri e meno "spensierati".
RispondiEliminaTi ho assegnato un premietto! ^^
RispondiEliminaCiao Sonia! che bel blog che hai! mi sono aggiunta ai tuoi lettori...se ti va, passa anche tu a trovarmi! un bacio.
RispondiEliminaTi ho taggata in un post...vieni a vedere!! ^^
RispondiEliminaanche io ho scelto albus come personaggio preferito... quanto adoro harry potter!
RispondiEliminaGrazie mille Sonia! Un Bacio
RispondiElimina