Informazioni personali

La mia foto
milano, Italy
Ciao a tutti!! Mi chiamo Sonia, ho 23 anni ed ho una grande passione: i libri!

giovedì 8 marzo 2012

I 10 piaceri della vita

Come vi ho anticipato nel post precedente Strawberry di una fragola al giorno mi ha proposto questo giochino che accetto volentieri di fare. E' molto semplice bisogna elencare, secondo il nostro pensiero, quali sono i 10 piaceri della vita. Non li metterò in ordine di importanza perchè a parer mio è difficile classificare quello che ci fa star bene ma voi, se volete farlo, potrete metterli in ordine di importanza.

I MIEI 10 PIACERI DELLA VITA SONO:

1- LEGGERE: mi fa evadere dalla realtà, mi permette di visitare altri luoghi immaginari e reali, mi rende migliore ma soprattutto mi permette di imparare cose nuove.




2- MUSICA e il CANTO: la mia seconda passione è il canto. Canto sin da quando ero bambina e mi permette di scaricare la tensione che accumulo ogni giorno. Per fortuna esiste la musica se non esistesse bisognerebbe inventarla e poi come avrei mai fatto a crescere senza i Queen e gli Abba?!



3-AMORE: l'amore è sicuramente un piacere della vita; non potrei immaginare la mia vita senza la persona  che mi sta accanto e che mi sopporta, mi consola, mi fa ridere e mi fa star bene.







4- CUCINARE: quando sono stressata oltre a cantare cucino, a volte faccio anche tutte e due le cose insieme. Questa passione me l'anno tramandata le mie due nonne che ringrazio molto e mi hanno anche insegnato che la bellezza e il piacere di cucinare è che c'è sempre qualcuno che assapora i tuoi piatti ed è un grande gesto d'amore. Grazie alle mie nonne, vi voglio bene.





5-IL NATALE: sembrerà strano ma per me il Natale ha una grande importanza perchè in questo periodo si  riunisce tutta la mia famiglia e così ho la possibilità di trascorrerre meravigliose giornate in compagnia delle persone a cui voglio più bene.



6- IL MARE: misterioso e affascinante, potrei stare tutto il giorno in acqua. Quando penso al mare non posso che pensare alla mia adorata Spagna, la mia seconda casa dove ho passato moltissimo tempo.






7-VIAGGIARE: Ho avuto la fortuna di aver viaggiato un pochino in questi 23 anni e mi sono resa conto di quanto è bello vivere nuovi posti e Paesi.





8-USCIRE CON GLI AMICI: cosa potremmo mai fare senza gli amici? Ovviamente pochi ma buoni!








9-BAMBINI: sono loro la vera gioia della vita, spero un giorno di averne perchè sarebbe la mia gioia più  grande ma per ora mi accontento dei miei due cuginetti.



10-IMPARARE: si lo so è un pò strano ma noi ogni giorno impariamo nuove cose che ci permettono di affrontare la vita in modo diverso e migliore.







Vi è piaciuto?
Bene ora inviterò 4 persone a provare questo "gioco":
-Mirtilla di life with me
-Nelly di baci di dama 

Sonia.

4 commenti:

  1. vedo che ne condividiamo diversi...
    cucinare è uno degli altri miei piacere, ma non potevo metterli tutti!! :-D

    RispondiElimina
  2. Grazie cara! Adoro come il piacere "leggere" sia al primo posto tra tutti questi nostri piccoli blog, mi fa davvero piacere! Bella la tua scelta di inserire "imparare"!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sonia x avermi invitato! Appena pubblico il post ti faccio sapere!! :D
    Credo proprio che anch'io al primo posto metterò "leggere"!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille sonia! Accetto volentieri l'invito di fare questo giochino! A differenza tua e di giuly, metterò al secondo posto "leggere" e per primo "cucinare" ! :)

    RispondiElimina